A tavola con gusto

A tavola con gusto

I miei Platters

  • Platter è un termine tecnico fondamentale del mio lavoro e indica un capiente piatto da portata, in genere su supporto di legno, nel quale si dispongono, assemblano e vengono servite diverse composizioni di bocconcini, ghiottonerie e manicaretti presentati in monoporzioni dolci e salate, con frutta e verdura e variando su tutta la gamma degli alimenti, stagionali soprattutto.
  • I Platter sono realizzati scegliendo solo prodotti del territorio di alta qualità in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze alimentari, per questo puoi realizzare e scegliere una combinazione di Platter contenente ognuno diverse composizioni.
  • I Platter sono di diverse dimensioni, la loro grandezza varia in relazione al numero degli ospiti e degli invitati da ricevere.
  • Per ogni Platter studio con attenzione la disposizione più efficace delle monoporzioni e progetto con cura e amore la loro presentazione estetica per nutrire anche la fame degli occhi con la bellezza dei colori e delle forme del cibo.
  • Ho scelto di servire i Platter con il metodo di servizio a Buffet, capace di creare convivialità e fluidità tra gli ospiti mentre si servono in maniera autonoma, mantenendo al contempo un’atmosfera di eleganza e raffinatezza, grazie alle porcellane, le alzatine e tante idee decorative che accompagnano la presentazione dei Platters.
  • Il progetto estetico del Buffet viene studiata nei dettagli in base alla location dell’evento, per offrire la massima valorizzazione visiva ai Platter, deliziando cosi il palato e gli occhi dei tuoi ospiti.
  •  

    Fai una scelta originale ed esclusiva, distinguiti in ogni occasione o crea l’occasione per distinguerti: una cena in casa, una festa tra amici, un pranzo speciale in famiglia, un brunch in giardino, un pic-nic sui prati, una ricorrenza personale, un anniversario, un compleanno, una festa aziendale, una colazione al parco, un aperitivo in villa...

     

    COME ORDINARE IL TUO PLATTERS

     

    Scegli il Platters che fa per te!

    - scrivimi su WhatsApp o meglio chiamami: 3388688510
    - mandami un messaggio sui social: Facebook o Instagram
    - scrivimi una email: vivamentefood@gmail.com

      

    BELLEZZA A TAVOLA

    La Mise-en-Place è il mio servizio di allestimento per la tavola che esprime la mia grande passione, che manifestavo già da bambina, per la bellezza, la sobrietà e l’eleganza con cui si prepara la tavola.
    Il momento della preparazione dei coperti è un momento emozionante per me, sento scorrere nel corpo e nella mente un grande entusiasmo, è la gioia di un nuovo progetto che prenderà forma!
    Amo tantissimo scegliere con cura tutti i dettagli richiesti dalla Mise-en-Place, il tempo che dedico alla ricerca degli elementi che la compongono mi permette di creare un’atmosfera estetica di grande armonia ed equilibrio.
    Questa emozione continua ad accompagnarmi mentre vedo l’ambiente che piano piano si trasforma, grazie alla tavola che diventa protagonista assoluta, abbellita con grazia dalle composizione floreali, dai candelabri, ingentilita con garbo e delicatezza dalle porcellane, dalle posate, dai calici e impreziosita dalla fine biancheria di tovaglia e tovaglioli in coordinato.
    I colori, le forme, i tessuti, i motivi adornano il piano della tavola, il ritmo e le proporzioni dei suoi elementi la umanizzano, restituendo anima e cuore ad un pezzo d’arredo spesso dato per scontato.
    Un’emozione piacevole, una gradevole meraviglia che arriva sottopelle anche agli ospiti, agli invitati e inaspettatamente ai padroni di casa, che mai avrebbero pensato di poter trasformare la loro casa attraverso la gentilezza della Mise-en-Place.
    La Mise-en-Place asseconda i tuoi gusti, il tuo budget, la tipologia dell’evento per la quale è richiesta, sfrutta le nuove tendenze del settore dei servizi da tavola, del flower design, dell’hotellerie, gioca a ritrovarsi nei pezzi unici dei mercatini vintage, mantenendo vive le regole del bon ton.
    Tutto questo accade a tavola, grazie al potere della Mise-en-Place.
    Tutto questo accade per lasciare un’emozione da ricordare nel tempo, la linea di un sorriso e della gioia pensando ad un momento speciale a tavola insieme a chi ami.