Educatrice di Mindul Eating
Educatrice di Mindul Eating
Sono Educatrice di Mindful Eating e ti aiuto ad uscire dalla gabbia delle diete, a nutrirti in maniera sana e soprattutto libera, a ritrovare il tuo equilibrio interiore e a guarire la relazione tossica che hai instaurato con il cibo, attraverso la pratica della meditazione e del pensare col corpo.
A cosa serve un Educatore di Mindful Eating ?
Il mio ruolo è accompagnarti in un percorso di cambiamento consapevole nei confronti del cibo e dell’alimentazione, immergendoti attraverso i 5 sensi nei colori, nella consistenza, nei profumi, nei sapori e anche nei suoni di ciò che beviamo e mangiamo.
Attraverso la meditazione a tavola e il respiro consapevole ti supporto all’ascolto del tuo corpo e alla comprensione dei tuoi bisogni psico-emotivi che il tuo corpo esprime. Bisogni che se non ascoltati e soddisfatti innescano dinamiche compensatorie disfunzionali attraverso il cibo.
L’Educatore di Mindful Eating è una guida per aiutarti a essere presente con la tua mente mentre mangi, in modo che tu possa ritrovare nel cibo il piacere del nutrimento sia fisico che simbolico-affettivo, quale momento per amarti, curarti e trarre dal cibo la tua energia fisica ed emotiva.
L’Educatore di Mindful Eating non si sostituisce agli operatori medici, non prescrive diete o altre forme terapeutiche, anzi le affianca per sostenere l’empowerment della persona nei confronti del cibo, migliorando la consapevolezza mentale mentre si mangia.
Consulenze Individuali
Ancora non ti senti pronta per la condivisione di gruppo? Hai una situazione personale o familiare particolare? Desideri la mia totale attenzione?
La consulenza individuale è la risposta a questo tuo bisogno.
Dopo il primo contatto telefonico, ci incontriamo di persona in modo che possa ascoltare la tua storia e poi insieme concordiamo il percorso più efficace per te.
Come contattarmi
- Come preferisci: per telefono, email o whatsapp.
- Sciolgo qualsiasi tuo dubbio e possiamo definire giorno ed orari della prima consulenza preliminare di 20 minuti.
- La consulenza si svolgerà di persona oppure da remoto.
Evento Mindful
- Come esperta conduco eventi di gruppo per un’esperienza sensoriale condivisa da tutti coloro che hanno la necessità di ritrovare un sereno rapporto con il cibo.
Il lavoro di gruppo ha una potenza energetica straordinaria, capace di rafforzare la motivazione, l’amorevolezza di se stessi per se stessi.
- In un gruppo ristretto creo un ambiente sicuro senza giudizio, in cui abbassare le difese e portare in tavola le proprie fragilità per guardarle con compassione, accettarle come parte di noi e ritrovare il centro di noi stessi come punto del nostro equilibrio fisico, mentale ed emotivo.
L’armonia arriva quando ti metti al centro, quando ti metti all’ascolto dei tuoi bisogni profondi.
Come contattarmi
- Come preferisci: per telefono, email o whatsapp.
- Sciolgo qualsiasi tuo dubbio e possiamo definire giorno ed orari della prima consulenza preliminare di 20 minuti.
- La consulenza si svolgerà di persona oppure da remoto.