Nutrire l'Anima - La Challenge
Nutrire l'Anima - La Challenge
Iscriviti gratuitamente alla challenge👇🏻
Indubbiamente uno dei vantaggi della vita da single sta nel fatto che puoi scegliere in maniera autonoma e indipendente a che ora mangiare, cosa preparare e come cenare.
Tuttavia non mancano gli svantaggi: spesso si tende a mangiare sul divano cadendo in tentazione nel mangiare cibi precotti, junk food, cibi a domicilio con un innegabile aumento della spesa mensile e un attentato costante alla forma fisica.
Come organizzarsi in cucina quando si vive da soli?
Voglio portarti a vivere una settimana di gratificazione e consapevolezza a tavola sarà come parlare con una tua amica saggia che ha la conoscenza per aiutarti a recuperare il piacere inerente all’atto di mangiare.
Il programma della Challenge
La Challenge "Nutrire l'Anima"prevede un programma di 7 giorni che non dimenticherai mai!
Per alcune delle giornate insieme avrai bisogno dei tuoi strumenti pratici in cucina
Altri giorni scegli lo spazio di casa, dove ti senti più in armonia, dove ti senti allineata alla stessa frequenza del momento, ti basteranno pochi minuti al giorno.
Iscrivendoti riceverai la lista degli strumenti in cucina e la lista della spesa per cucinare insieme.
Ecco cosa faremo insieme
DAY 1 • Conosci la tua Fame
DAY 2 • Stasera una coccola: cena sul divano!
Ti seguirò nell’organizzare una cena sul divano da sola, valorizzeremo lo spazio e la mise en place con i colori che trasmettono serenità e freschezza.
DAY 3 • Ricetta rapida a gratificazione immediata
Ti guiderò nel cucinare passo dopo passo un piatto unico veloce da cucinare ma che ti appaga tutti i sensi.
DAY 4 • Meditazione Mindful Eating
Con la mia voce ti accompagnerò ad essere presente a te stessa per portare valore alle papille gustative nell'atto di mangiare.
DAY 5 • Ricettina confortante
Prepareremo un dolce healthy senza zucchero! Non te ne accorgerai!
DAY 6 • Meditazione Mindful Eating
Ascolterai una piccola meditazione Mindful “tratta te stesso come un ospite“
DAY 7 • Meditazione della Gratitudine
Terminerai questa challenge con una pratica di gentilezza amorevole e di gratitudine nei confronti del tuo corpo, ringraziando te stessa.
Mi presento
Ciao,
sono Sabrina Orlandi,
Food Stylist & Mindful Eating Coach
Progetto e creo buffet esperienziali per eventi privati, sono invitata come esperta di Mindful eating in eventi di settore e oggi ideatrice del percorso LA DISPENSA PERFETTA!
Chi ha provato la Mindful Eating in cucina prima di te
"Mi sono seduta a tavola con una nuova consapevolezza. Ho osservato i colori del cibo, ho respirato i profumi e ho assaporato ogni boccone. È stata un'esperienza sensoriale e gratificante, quasi come scoprire un nuovo mondo."
__ Sonia
"Recentemente, ho avuto il piacere di accompagnare Emanuela in un viaggio trasformativo attraverso il percorso di Mindful eating, un'esperienza che ha ridisegnato il suo rapporto con il cibo e con se stessa."
__ Emanuela
"Con il passare delle settimane ho cominciato a notare non solo un cambiamento nel mio modo di mangiare, ma anche una crescita personale significativa. Ho acquisito una maggiore fiducia in me stessa e ho iniziato a riconoscere il valore del corpo, comprendendo che il cibo è una fonte di nutrimento e gioia, e non solo di calorie."
__ Elisa
“Quello con il cibo è il rapporto più intimo che abbiamo. Unisce natura, cultura, spazio, tempo, organizzazione, improvvisazione, ragioni e sentimenti.”